Shipping & Logistica
  • Il web spinge i trasporti

    A beneficiare della crescita dei traffici sono soprattutto aeroporti come Brescia e Malpensa, con aumenti rispettivamente del 27% e del 7,6% rispetto al 2018

  • Battaglia navale sugli sgravi

    In ballo benefici contributivi tra 200 e 300 milioni di euro l'anno

    Assarmatori chiede siano accessibili anche a navi di altre bandiere Ue, così da favorire l’occupazione dei marittimi italiani. Ma Confitarma non è d’accordo

  • In frenata la logistica conto terzi

    Colpa del Covid, che farà diminuire del 9,3% il giro d'affari 2020 del settore

    Diminuisce anche il numero delle imprese attive in Italia (-8,8%) e delle operazioni di m&a (solo 9) Lockdown e pandemia fanno invece crescere soprattutto l’e-commerce e i settori healthcare e food

  • Prezzi record per i noli

    Per trasportare un container dall'Asia all'Italia servono 5 Mila $

    L’Unctad prevede per il 2020 scambi commerciali via mare in calo del 4,1%, a danno di un settore già in crisi per tensioni commerciali e incertezze politiche

  • Merci al palo senza container

    I box da 40 piedi per caricare i prodotti sono ormai introvabili in tutta Italia

    Colpa della riduzione delle linee operate e dello sbilanciamento dei traffici: hanno provocato un cortocircuito in cui a guadagnare sono i vettori marittimi. Che aumentano il costo dei noli

  • Mediterranea di Navigazione ristruttura il debito

    Mediterranea di Navigazione si prepara a sacrificare una nave. La shipping company ravennate timonata da Paolo Cagnoni ha appena firmato un accordo con la società olandese Anthony Veder per...

  • Autoproduzione da rifare

    L’ANTITRUST BOCCIA LA NORMA INSERITA NEL DECRETO RILANCIO L'Antitrust boccia la norma inserita nel Decreto Rilancio

    Secondo l’authority, che ha inviato una segnalazione al Parlamento, la modifica normativa altera le condizioni di libero mercato in banchina. Armatori soddisfatti

  • Ubc ormai prossima alla liquidazione

    E' colpa degli investimenti sbagliati e del Covid

    Il tribunale di Genova dà l’ok al concordato a fronte di un passivo di 20 milioni e un attivo di 9,4 milioni

  • Frenano gli investimenti

    Saranno rivisti i maggiori piani di sviluppo di terminal container

    Colpa del Covid, ma non solo. Il decreto Semplificazioni tuttavia offre alle port authority una via più veloce per rinnovare concessioni e realizzare opere

  • La logistica deve cambiare

    Servono agevolazioni alle imprese italiane e norme più chiare

    In questo modo le industrie tricolore sarebbero incentivate a consegnare a destinazione le produzioni, a vantaggio del comparto italiano dei trasporti


Trovate 1175 news - Pagine 118


Advertising link




My MF - News preferite