FAQ

Password

Ho dimenticato la username e la password. Come posso recuperarle?
Per recuperare username e reimpostare la password, bisogna cliccare su Accedi in alto a destra sul sito, quindi su Password dimenticata?: occorre digitare l'indirizzo di posta elettronica con cui e' stata effettuata la registrazione ai servizi di Class Editori e cliccare su Invia Richiesta. Verrà inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato contenente il proprio username e un link che rimanda alla pagina dove è possibile reimpostare la password. La password deve essere lunga minimo 8 e massimo 30 caratteri (alfanumerica, con distinzione tra carattere minuscolo/maiuscolo).

Si puo' cambiare la propria password?
Sì, per modificare la propria password occorre cliccare su Accedi in alto a destra sul sito e fare il login, quindi cliccare su My MF, sempre in alto a destra. Verranno visualizzate una serie di funzioni tra le quali Cambia Password: sarà possibile modificare la password attuale con una nuova password. La password deve essere lunga minimo 8 e massimo 30 caratteri (alfanumerica, con distinzione tra carattere minuscolo/maiuscolo).

Con la mia username e password posso navigare anche su altri siti?
Sì, con le stesse credenziali è possibile accedere anche ai servizi riservati agli utenti registrati ai siti di: ItaliaOggi www.italiaoggi.it, MF Fashion www.mffashion.com, Milano Finanza Intelligence Unit www.mfiu.it e il portale e-commerce di Class Editori www.classabbonamenti.com

Dati personali

Devo modificare i dati personali e i consensi al trattamento dati. Qual e' la procedura?
Per modificare i propri dati e il relativo consenso al trattamento bisogna cliccare su Accedi in alto a destra sul sito e fare il login, quindi cliccare su My MF. Verranno visualizzate una serie di funzioni, tra le quali Profilo, cliccando sul quale sarà possibile modificare i dati precedentemente inseriti e aggiornare il consenso al trattamento dati.

Newsletter

Voglio ricevere la newsletter ad un altro indirizzo di posta. Quale procedura devo eseguire?
Per ricevere la Newsletter ad un altro indirizzo di posta elettronica bisogna cliccare su Accedi in alto a destra sul sito e fare il login, quindi cliccare su My MF. Verranno visualizzate una serie di funzioni, tra le quali Newsletter.
Dopo aver cliccato su Newsletter, inserire nell'apposita finestra il nuovo indirizzo di posta elettronica e poi cliccare il tasto Modifica. Verrà inviata al nuovo indirizzo un'email di richiesta conferma. E' necessario cliccare sul link riportato nell'email per confermare la modifica dell'indirizzo di posta.

Non voglio più ricevere le vostre Newsletter. In quale modo posso cancellarmi?
Per non ricevere piu' le Newsletters è necessario accedere alla sezione Newsletter, come indicato al punto precedente, quindi cliccare sugli "interruttori" ON/OFF per cancellarsi dalle newsletter che non si vuole più ricevere. L'interruttore in posizione indica che si è iscritti alla newsletter, mentre l'interruttore indica che non si vuole ricevere la newsletter. Dopo aver effettuato le operazioni desiderate, cliccare sul tasto Salva Preferenze

Richiesta di cancellazione

Desidero essere cancellato dal vostro Database. Cosa devo fare?
Per la cancellazione dell’account dal Database bisogna inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta: assistenzatecnica@class.it indicando username o indirizzo mail di registrazione ai servizi di Class Editori.

Reset dispositivi

Ho sostituito il dispositivo (smartphone/tablet) con cui accedo all’abbonamento al giornale. Come devo procedere per rimuovere l’accesso al vecchio dispositivo?
L’abbonamento digitale consente di accedere con la stessa utenza fino a un massimo di due dispositivi. In caso di sostituzione del dispositivo, è sufficiente collegarsi all’area Mio Profilo dell’app e cliccare su Scollega il tuo dispositivo per rimuovere l’accesso al vecchio dispositivo.

Assistenza tecnica

Rilevo un problema di natura tecnica sul sito o sulle app. A chi posso inviare una segnalazione?
Per segnalazioni di errori o richieste di chiarimenti sulle funzionalità del sito e delle app, è possibile contattare il supporto tecnico scrivendo a assistenzatecnica@class.it o telefonando al numero 02.58.219.359 dal lunedì al venerdì.

Informazioni abbonamenti

Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento a MF Milano Finanza o a un altro prodotto di Class Editori. A chi posso chiedere informazioni?
Per informazioni sulle offerte di abbonamento e sui prodotti di Class Editori, il Servizio Clienti risponde al numero 02.58.219.595 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 o all’indirizzo mail servizioclienti@class.it.

Class abbonamenti


My MF - News preferite